Ishura la Resa dei Conti

Salve sono Nael256 ed oggi confronteremo i Personaggi di Ishura in alcuni scontri ipotetici in stile Showdown, quindi una sorta di resa dei conti, degli scontri uno contro una dove vedere chi sia il più forte.

Prima di incominciare mi risulta doveroso fare un'introduzione a questa serie, Ishura attualmente dispone di 2 stagioni animate distribuito su Disney+ (ne riparleremo) attualmente non dispone di un doppiaggio in italiano, la sinossi è che un Mondo il Re Demone è stato ucciso, ma dell'Eroe non si sa nulla, quindi l’ultima Nazione rimasta organizza un Torneo per stabilire chi sia l’Eroe, gli individui alle capacità sovrumane ingrado di sbaragliare eserciti e distruggere nazione vengono definiti Campioni (Shura, un termine presente in giapponese che corrisponde all'incirca ad Asura, una figura con poteri occulti vicino al livello divino), la serie presenta violenza ed gore, ricordiamo che è reperibile su Disney+ che da quello che so non è nemmeno il primo caso in cui per avvicinarsi al pubblico interessato ai media giapponesi sceglie serie di questo calibro.

Non sono un grande appassionato dei Battle Royal, oltre a Ishura ho visto al massimo Juuni Taisen: Zodiac War, che è dodici prescelti dello zodiaco che competono in degli scontri mortali per realizzare i propri desideri, ogni individuo ha delle capacità speciali, alla fine è sul rendere interessante ogni partecipante e non sapere chi trionferà penso siano gli elementi che rendono accattivante questo Genere, se proprio vi rimando al video fatto da Sig di Fear of Unknown™ proprio su Juuni Taisen: Zodiac War, motivo per cui lo guardai, in oltre si parla di un opera di NisiOisiN, autore di molteplici opere come scrittore, tra seguiti di noti Manga, come Death Note e Le bizzarre avventure di Jojo sotto forma di Novel e anche noto per la sua serie di punta Monogatari, quindi Juuni Taisen: Zodiac War non è un Isekai, ma è comunque un'opera più che consigliata se vi interessa Battle Royal di cui fa anche parte Ishura.

Finendo di introdurre Ishura la serie Anime non eccelle nel animazione, anche se la tecnica dei Harmony Cel (definita spesso anche Dezaki in riferimento al regista di Ashita no Joe conosciuto da noi anche come Rocky Joe, una serie leggendaria che ha fatto molto uso di questa tecnica, che consiste in un fermo immagine, generalmente più dettagliato, in momenti cruciali, spesso per enfatizzare una scena importante) è ben usata, la serie sembra spesso essere una presentazione di diversi Personaggi e quando dovrebbe esserci l’azione tutto finisce immediatamente per passare alle spiegazione di quel che è successo, il che è un vero peccato come per i presupposti della serie, in oltre anche se il fattore Isekai è essenziale per il World Building (la creazione del Mondo Immaginifico dove si svolgono gli Eventi della Storia) questo viene un po’ a mancare visto che la natura Battle Royal non segue solo un Protagonista e che non tutti vengono da un Altro Mondo.


Quello che mi propongo di fare oggi invero è un'analisi dei Partecipanti a livello Combattivo per simulare ipotetici scontri e scoprire chi presumibilmente sia il più forte, nel caso di Ishura valuterò i vari Campioni selezionati per il Torneo anche se non mancherò di fare delle nomine speciali alla fine.

Introdurrò dunque adesso i partecipanti in ordine di comparsa nella serie dando delle descrizioni su di essi, per poi accoppiare tutti in una serie di sconti uno contro uno senza tenere conto dei risultati degli scontri precedenti (per esempio la possibilità di decesso di uno dei , per prepararmi al meglio sono andato a informarmi su delle wiki su alcune capacità dei personaggi, ma non terrò conto di abilità che non sono state rivelate nella serie.

Informandomi ho anche scoperto come è costituito il torneo, non ritengo questa informazione uno spoiler, ovvero nel torneo i partecipanti decidono luogo e modalità del duello in comune accordo, ora ci saranno dei intrighi e complotti in ciò nella serie, ma penso che sia dei preliminari che per una per una Resa dei Conti possa essere più che ottimale per valorizzare capacità utili anche al di fuori del combattimento, come la pianificazione, influenza sociale, la ricerca di artefatti o di contro la segretezza, riuscire a celare certe informazioni sulle proprie capacità può essere decisivo ed per il formato questo è applicabile in tutti gli scontri.

Introduciamo ora i Partecipanti.


È una Lama. È un miniano. È Soujirou Willow-Sword.

Visitatore (quindi originario del Altro Mondo), questi individui finisco come banditi in quanto ingrado di rompere i cardini del loro Mondo d’Origine, non si sa come questo accada in teoria.

Nello specifico Soujirou Willow-Sword usa una tecnica di spada che usa la forza dell'avversario, tanto da poter fendere anche con una lama smussata individuandone il punti deboli.

Da chiedersi quali siano le sue facoltà mentale, sicuramente ha un ottimo intuito, in oltre ha abbastanza controllo da riuscire a non lasciare aperture nelle sue intenzioni oltre a non abbassare mai la guardia.


È un Predatore. È una viverna. È Alus Star Runner.

Nato con una mutazione che gli ha dato un arto aggiuntivo, ha anche un ingegno arguto, probabilmente la sua vera forza che lo ha portato a compiere numerose imprese, tra affrontare forti avversari e rinvenire potenti artefatti.

Alus ha completato un intero dungeon da solo, impresa che pari essere trascendentale recuperando i tesori, nel suo armamentario troviamo, un fucile con proiettili speciali come uno che danneggia il sistema nervoso e altro che spara tuoni, una frusta lama che usa soprattutto a scopo difensivo, una spada incantata di luce apparentemente ingrado di tagliare tutto, una punta di freccia che va probabilmente alla velocità del suono guidata dalla volontà del possesore, un fuso alchemico di fuoco vivente, ma soprattutto una barriera indistruttibile.

Un avversario che non lascia nulla al caso, pronto ad ogni scontro.


È una Maga. È un’elfa. È Kia World Word.

In un Mondo dove le parole sono potere, con le Word Art, un linguaggio arcano innato in chi è di quel Mondo che permette di alterare le proprietà fisiche, hanno il limite di limitarsi a ciò che un individuo è affine, per natura e cultura.

Kia sembra avere un'affinità assolute, tanto che le basta dire qualcosa che questa si avveri, in un esempio assurdo è possibile che se dicesse al cielo e alla terra di invertire questo accadrebbe.

Con un potere al limite del onnipotente, la sua natura ingenua la porta sotto suggerimento a celare il suo potere, in un normale scontro non ci sarebbe possibilità alcuna di fronteggiarla visto che al suo primo comando si concluderebbe.


È una Pugnalatrice. È un anglo. È Nastique Quiet Singer.

Invisibile a tutti se non a specifiche condizioni è ingrado di percepire le intenzioni, soprattutto quelle ostili ed intangibile e onnipresente con il suo teletrasporto ha pure una misteriosa lama che uccide sul colpo.

Nastique è intrinsecamente legato a Kuze the Passing Disaster, paladino dell'Ordine (sacerdote assassino nello specifico di un credo religioso in declino) unico apparentemente ingrado di vederlo, non si sa se per un suo dono miracoloso o per volontà di Nastique.

Principalmente sarebbe Kuze a partecipare agli scontri visto che per via del legame tra i due se questi morirebbe Nastique non sarebbe incentivato allo scontro, allo stesso tempo consideriamo che gli avversari siano a conoscenza di egli visto che è lui in realtà l’avversario.


È un Arciere. È un gigante. È Mele il Ruggito dell’Orizzonte.

A proteggere per anni, se non per secoli un villaggio ha ricevuto molteplici tributi in pilastri di ferro ingrado di usare come frecce con un arco che solo lui per via della stazza enorme può tendere.

Mele come altri della sua stirpe sarebbe già un avversario fisicamente impegnativo, ma con la sua vista sopraelevata, vista acuta, precisione formidabile una capacità di osservazione incredibile non sbaglierà nemmeno un colpo.

Oltre a questo ha ulteriori capacità comuni, ma affinate nel tempo, come nelle Craft Arts, ovvero le parole della creazione, che gli permetterebbero di cavarsela anche senza frecce e arco potendole creare, un avversario non così invincibile sempre se lo si raggiunga.


È una Scout. È un vampiro. È Linaris l’Ossidiana.

Erede di Occhi di Ossidiana, la gilda di spie ingrado di manipolare il Mondo nel ombra, piena di membri portentosi, come Lena l'Oscurata ingrado di cambiare le sue fattezze in chiunque, Frey il Risveglio maga veterana di alto livello, Wieze la Variazione un mutante ingrado cecchino di colpire ed infiltrarsi ovunque, Yakrai la Torre una lama incredibilmente talentuosa, Zeljirga la Ragnatela dell'Abisso ingrado di rivaleggiare con gli altri Shura e chi sa chi altro.

Linaris non solo può adoperarsi di numerosi individui capaci ed ingrado di agire senza farsi scoprire, ma è pure una mutazione di vampiro ingrado di rendere succubi chiunque non sia immune al vampirismo solo standole vicino infettando attraverso l’aria.

Basta un incertezza nelle trattative dello scontro, come un'omissione sulle regole per finire sopraffatti senza rendersene conto (non può infettare o sbarazzarsi degli avversari prima dello scontro secondo le regole).


È il Tristo Mietitore. È un nano. È Toroa Awful.

Una leggenda dice che chiunque trovi una spada incantata venga ucciso e la lama reclamata, ed anche se è stato ucciso da Alus Star Runner che gli ha rubato la spada di luce adesso è è lì per reclamare vendetta.

Toroa Awful è in realtà un titolo che viene tramandato da generazioni, allenati nell'utilizzo delle spade incantate, che sembrano tenere una volontà proprie, già una è ingrado di ribaltare le sorti di una nazione.

La sua vera identità è sconosciuta, il suo arsenale sconfinato ed pronto a tutto, conosce come usare ogni spada incantata alla perfezione, alcune delle sue tecniche sono, fendenti di pura energia, attacchi che non possono essere percepiti, lanciare lingue di fuoco, infettare con dei cristalli che consumano la vita, bloccare i propri fendenti in aria o annullarli, controllare il vento, vibrazioni esplosive, spade illusorie, cunei magnetici, intercettare proiettili, varchi dimensionali e chissà che altro.


Lui è un Creatore. È un Architetto. È un golem. È un omuncolo. È Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Virtualmente immortale ed ingrado di migliorarsi dopo ogni sua morte è composto da 2 parti contraddistinte, il golem che fa da corpo e l’omuncolo che fa da na nucleo, quando una delle due viene distrutte viene rigenerata dal altra e finchè manca una delle due parti l’altra è invulnerabile a tutto, virtualmente immortale.

La natura di golem lo rende già un avversario ad alta prestazione, ma l’omuncolo creato partendo da un visitatore prende la sua conoscenza compensando l’incapacità naturale dei visitatori di usare le Word Art anche se ingrado di comprenderle.

Mestelexil potendo migliorarsi di continuo è inevitabile che prima o poi si venga sconfitti.


È un Veggente. È un leprecauno. È Kuuro il Cauto.

Con la chiaroveggenza più potente di tutti è ingrado di scegliere subconsciamente il risultato migliore, ingrado di percepire nei minimi dettagli con tutti i sensi, individuare punti deboli è scontato.

La sua volontà sembra non riuscire ad andare a pari passo con le sue capacità, rifiutandosi di vedere certe cose (per il suo bene) e rischiando di esporsi a molteplici minacce, se fosse motivato sarebbe probabilmente ingrado di uccidere chiunque aspettando il momento propizio.

Kuuro tra l’altro era membro degli Occhi di Ossidiana, motivo per cui è a conoscenza di come agire nello spionaggio, come se la sua abilità non fosse già buona per contrastare agguati e sotterfugi le sue capacità acquisite da spia si rivelano notevolmente utili.


È un Cavaliere. È un miniano. È Rosclay Absolute.

Uno dei generali di Aureatia, la più grande ed unica nazione sopravvissuta al Mondo, ha il sostegno più assoluto, potendo accedere a ogni tipo di risorsa, potendo contrattare e scoprire ogni condizione del possibile scontro.

Rosclay è comunque sufficientemente bravo nella scherma e con il sostegno di numerosi magi può castare molteplici Word Art, che vista la sua fama, reputazione e carisma nessuno sospetta della natura del suo trucco.

Con apparenza è la forza politica e militare, aiutati da altri Campioni è ingrado di progettare uno scontro in ogni minimo dettaglio, chi avrebbe il coraggio di affrontare il Mondo intero.


È un Silencer. È un drago. È Lucnoca Winter.

Inverno, la temperatura corporea si abbassa, si diventa più lenti, deboli, se sottovalutato si può morire e questo drago porta l’eterno gelo ovunque vada come custode delle ancora sconosciute Thermal Arts del ghiaccio.

Lucnoca è considerata il drago più forte in assoluto, con molteplici campioni che hanno provata ad affrontarla vanamente, non solo per via della sua specie è già tra le più temute, ma ingrado di scatenare il più temuto degli eventi meteorologici non lascia scampo.

Non sottovalutate il freddo, se dal calore ci si può proteggere, questi è penetrante, ineluttabile, silente.


È un Grappler. È una melma. È Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Dalla fisiologia impossibile ha letto tutte le conoscenze perdute di una biblioteca in un Dungeon tra le sabbie conosce ogni tecnica possibile, movimento ottimale, potenza anatomica e replicarla.

Psianop ha accompagnato il Primo Partito, gruppo di Campioni leggendari che per primi affrontarono il Vero Re Demone, anche se non li accompagno nella loro catastrofica battaglia, ha imparato da loro alcune importanti abilità.

Combattente definitivo con una saggezza acquisita senza fine, tenibile è anche il suo uso delle Life Arts, le parole della guarigione, ingrado di usarle su se stesso in un tecnica autorigenerativa segreta.


È un Oracolo. È un orco. È Uhak il Silente.

Silente, non parla, non sente, nonostante la sua specie risulta pacifico, non uccide, si nutre dei doni della natura, accolto dal Ordine (lo stesso di Kuze the Passing Disaster, il credo religioso in declino), sembrerebbe una delle creature più innocenti.

Uhak invece ha scelto, immune alle Word Art è la ragione per cui non comprende cosa gli viene detto, non è che sia pacifico è solo imperscrutabile, infatti non è che non mangi gli altri umanoidi, ma si nutre solo di ciò che uccide.

Porta tutti al suo livello, per natura è un avversario fatto per predare gli altri, è impossibile comprenderlo appieno, vuole comunque essere in comunione con il Mondo, cosa carina, gli hanno insegnato a scrivere diventando un Oracolo del Ordine (non ha capacità divinatorie!).


È una Punta di Lancia. È uno scheletro. È Shalk Sound Slicer.

Senza ricordi della sua vita passata ha le capacità di un Campione ed alla ricerca delle sue origini è in cerca di scoprire cosa sia accaduto al Vero Re Demone.

Shalk con una rapidità senza eguale e senza i limiti di un normale corpo ha sviluppato anche tecniche e strategie che sfruttano la sua condizione.

Non è ben chiaro cosa comporti a livello mentale e spiritico la sua presunta condizione di non morto, c’è da dire che esistono le Soul Arts che permettono qualcosa di simile, è anche esistente la condizione di redivivo, quindi verrà considerata una condizione ottimale tra le due.


È una Furia devastante. È Tu la Magia.

La sua vera natura è sconosciuta, sembra essere immune a tutto, non prova paura ed ha una forza sovrumana.

Tu può sembrare essere la reincarnazione di un'energia vista la sua invulnerabilità.


È uno Statista. È un miniano. È Hiroto il Paradosso.

Accompagnato da:

  • Uno Stratega. Un foletto. Zigita Zogi il Millesimo e il Primo.

  • Un Medico. Una Chimera. Ozonezma Capricious.

Con la possibilità di riuscire a competere grazie alle preparazioni preliminari si accompagna a una mente sopraffina specializzata nello sviluppo di armi e un inquietante guerriero.

Hiroto è un visitatore dall'Altro Mondo, ha la capacità maggiore di negoziare potendo riuscire a imporre una condizione fondamentale per lo scontro.

Zigita Zogi è a capo di una nazione segreta di goblin intelligenti che produce le armi da fuoco, probabilmente è uno dei pochi partecipanti a poter impiegare direttamente un esercito.

Ozonezma è insieme ai altri membri degli Occhi di Ossidiana uno dei partecipanti più emblematici, non si sa molto sulle sue capacità concrete, è intelligente e con un'ottima conoscenza, come chimera dispone segretamente di molteplici arti, probabilmente visto il titolo è ingrado di usare potenti Life Arts negative per gli avversari.

Un gruppo ben organizzato è un avversario interessante da mettere.



Iniziano gli scontri, numerosi e sintetici (VS sta per Versus contro in lantino, molto frequente per gli scontri, c’è anche un Isekai di One, autore di Mob Psyco 100 e One Punch Man, che porta lo stesso nome).


Soujirou Willow-Sword VS Alus Star Runner.

Unico vero vantaggio di Alus è il movimento tridimensionale, Soujirou può di contro facilmente contrastare le sue strategie con il suo talento e se la barriera ha un limite o un punto debole lo scoprirà. 

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Kia World Word.

L’essere un visitatore porta a essere totalmente esposto alle Word Art.

Vince; Kia World Word.


Soujirou Willow-Sword VS Nastique Quiet Singer.

Nastique deve proteggere Kuze, il quale può condizionare le azioni di Nastique, Soujirou riesce a essere in controllo delle sue intenzioni e di quelle altrue, ergo può celare il suo intento omicida e capire dove verrà attaccato osservando Kuze

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Mele il Ruggito dell’Orizzonte.

Difficile da decretare, i colpi di Mele sono distruttivi ed l’impatto travolgente, ma Soujirou potrebbe riuscire a deviarli, prevederli e raggiunto Mele non ci sarebbe storia, direi che è un 4 a 3

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte.


Soujirou Willow-Sword VS Linaris l’Ossidiana.

L'intelligence di Occhi di Ossidiana è poco efficace contro un visitatore recente e i vari membri non hanno possibilità contro Soujirou, l’unica speranza sarebbe il vampirismo di Linaris, ma sempre l’essere un visitatore porta ad altre probabilità di conoscere l'epidemiologia base.

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Toroa Awful.

Questo sì che sarebbe uno scontro figo, ma la scherma di Soujirou è specializzata ad usare la forza alture.

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Se lo scontro va per le lunge Mestelexil imparerà i segreti della scherma di Soujirou, ponendo anche che sia possibile sconfiggere Mestelexil riuscendo ad eliminare esattamente nello stesso istante le due parti, Soujirou potrebbe arrivarci, ma non riuscirci.

Vince; Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza


Soujirou Willow-Sword VS Kuuro il Cauto.

La chiaroveggenza non può nulla contro chi non puoi sconfiggere, Soujirou è sempre in allerta e pronto a contrattaccare ogni mossa, Kuuro può solo sperare di coinvolgerlo in una situazione apocalittica, ma è una condizione troppo complessa da preparare e non è garantita.

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Rosclay Absolute.

Rosclay dovrebbe puntare tutto sulle Word Art e le tecniche segrete del potenziamento corporeo (è una risorsa autodistruttiva), alla fine anche se lo avrà messo in difficoltà, non conoscendo bene Soujirou e la sua scherma verrebbe sconfitto.

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Lucnoca Winter.

Qua  entra per la prima volta in gioco il fattore caratteriale, Lucnoca permetterebbe a Soujirou di avvicinarsi abbastanza, mentre è probabile che Soujirou sappia quanto possa essere tenibile il gelo di Lucnoca, questo da un bel po’ di possibilità di ribaltare le sorti dello scontro, ma direi che è un 9 su 8

Vince; Lucnoca Winter.


Soujirou Willow-Sword VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Le conoscenze di Psianop vengono da testi dell’Altro Mondo e quindi altamente probabile che conosca la scherma di Soujirou e con le sue abilità di rigenerazione Psianop lo fa vincere una gara di logoramento, ha il controllo assoluto dello scontro.

Vince; Psianop l’Inesauribile Stagnazione.


Soujirou Willow-Sword VS Uhak il Silente.

Per un visitatore come Soujirou qualcuno ingrado di bloccare Word Art come Uhak è insignificante.

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Shalk Sound Slicer

Questo scontro ha un riferimento diretto alla serie, la velocità di Shalk è oltre alla capacità fisiche di Soujirou, ma prevedendo le sue mosse Soujirou riesce a difendersi e a metterlo in difficoltà, forse delle nuove tecniche elaborate appositamente per lo scontro Shalk potrebbe essere avvantaggiato, ma alla fine direi che.

Vince; Soujirou Willow-Sword.


Soujirou Willow-Sword VS Tu la Magia.

L’invulnerabilità di Tu è decisiva, Soujirou può riuscire a difendersi e a usare contro di lei i suoi stessi colpi solo fino a un certo punto.

Vince; Tu la Magia.


Soujirou Willow-Sword VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

La condizione decisiva potrebbe essere quella che se Soujirou venisse colpito anche solo una volta lo scontro sarebbe vinto per Hiroto e Ozonezma potrebbe effettivamente riuscire a colpirlo, di nuovo una situazione al limite, ma quella possibilità è decisiva.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Alus Star Runner VS Kia World Word.

Anche se esistesse un artefatto utile per fermare le Word Art di Kia è improbabile che le indagini di Alus gli facciano scoprire del suo potere onimpotente.

Vince; Kia World Word.


Alus Star Runner VS Nastique Quiet Singer.

Alcuni artefatti sarebbero più che efficaci per sconfiggere Kuze facilmente, ma per fermare Nastique non basta.

Vince; Nastique Quiet Singer


Alus Star Runner VS Mele il Ruggito dell’Orizzonte.

La barriera, la sua velocità, la tridimensionalità nel movimento e molteplici metodi per ostacolare la visione e nascondersi Mele non può difendersi da Alus.

Vince; Alus Star Runner.


Alus Star Runner VS Linaris l’Ossidiana.

Sottrarre un artefatto per contrastare Alus e tendergli una trappola sarebbe semplice, ma è probabile che se lo aspetti e che punti direttamente a Linaris per concludere in fretta il tutto.

Vince; Alus Star Runner.


Alus Star Runner VS Toroa Awful.

Riuscirà questa vendetta, Toroa non si farà trovare impreparato questa volta, decisivo sono le spade illusorie ed soprattutto la spada incantata ingrado di aprire varchi dimensionali, con il quale contrastare la barriera, Alus conosce alcune spade incantate, ma non tutto l’arsenale.

Vince; Toroa Awful.


Alus Star Runner VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Uno scontro ben congegnato da parte di Alus, si procurerebbe con successo un'arma efficace contro Mestelexil, forse perfino la spada di luce sottratta da Toroa Awful potrebbe recidere l'invulnerabilità quando è mancante una delle due parti.

Vince; Alus Star Runner.


Alus Star Runner VS Kuuro il Cauto.

Come già accennato l’arguzia è la vera forza di Alus, quindi contro Kuuro qualsiasi preparazione verrà usata contro di lui.

Vince; Kuuro il Cauto.


Alus Star Runner VS Rosclay Absolute.

Qua tutto viene deciso dalle predizioni dello scontro, sarà più come una partita di scacchi, ogni mossa sarà decisiva, i vari componenti, tra chi supporta Rosclay e artefatti utili per o contro Alus, cosa può essere veramente decisivo durante lo scontro, chi può cambiare le carte in tavola da un momento all'altro, servirebbe la mano d’opera di un'intera nazione.

Vince; Rosclay Absolute.


Alus Star Runner VS Lucnoca Winter.

Questo è difficile da decretare, la maggior incongruità è la costituzione di una viverna, ma mettendo anche che riuscisse a resistere bene al freddo, Alus non potrebbe volare con una tempesta ed le Thermal Arts difficilmente si trova una contromisura, anche se credo che Alus possa riuscire a prepararsi, buona parte dei suoi artefatti non possano essere efficaci.

Vince; Lucnoca Winter.


Alus Star Runner VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Come melma Psianop se raggiungesse Alus vincerebbe, ma per Alus questo è uno scontro facile, è furbo, semplicemente non si farà prendere. 

Vince; Alus Star Runner.


Alus Star Runner VS Uhak il Silente.

Poniamo che buona parte degli artefatti, come i proiettili speciali o la barriera, funzionino grazie alle Word Art, le spade incantate vengono probabilmente dal Altro Mondo in realtà, quindi anche solo con la spada di luce di Alus, Uhak non ha speranze.

Vince; Alus Star Runner.


Alus Star Runner VS Shalk Sound Slicer.

Forse come lanciere e come scheletro potrebbe Shalk avere un metodo fantasioso per raggiungere Alus (lancia la lancia e con la sua velocità ci salta sopra), ma la barriera è decisiva.

Vince; Alus Star Runner.


Alus Star Runner VS Tu la Magia.

Per sconfiggere chi è invulnerabile ci sono diversi metodi, il più classico intrappolare, esaminare ed infine eliminare, ed Alus ne sarebbe probabilmente ingrado, quindi la forza di Tu sarà relativa.

Vince; Alus Star Runner


Alus Star Runner VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

La condizione decisiva sarebbe quello di proibire gli artefatti ed a condizioni così totali non ci sarebbe storia, quindi poniamo una più divertente, quella di dare la barriera a loro, senza quella protezione l’esercito di goblin guidato da Zigita Zogi riuscirebbe a metterlo alle strette anche se usasse gli altri artefatti.

Vince; Hiroto il Paradosso.


Kia World Word VS Nastique Quiet Singer

Sappiamo che Kia può fermare dall'essere uccisa da qualcuno, poniamo che debbe vedere comunque per qualche ragione il bersaglio (ricordo che sa della sua esistenza), può cambiare le regole del mondo per farlo comparire Nastique.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Mele il Ruggito dell’Orizzonte.

Se non si aspettasse lo scontro forse Mele potrebbe colpirla, ma niente Kia vince.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Linaris l’Ossidiana.

Se lo scontro fosse con Occhi di Ossidiana come organizzazione di spie potrebbero vincere nel tempo ingannando e agendo celati, ma lo scontro è con Linaris, il vampirismo potrebbe anche risultare efficace, ma dovrebbe agire indipendentemente dalla sua volontà, cosa che sembra essere così, ma di nuovo, appena inizia lo scontro Kia vince, se fossero a conoscenza del suo potere potrebbero riuscire a vincere loro. 

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Toroa Awful.

Qua c’è margine di riuscita per Toroa, preparando il campo di battaglia con le sue spade incantate, in particolare quella che che ferma i propri fendenti e annullarli, o attaccare con la spada incantata che non si può percepire, appena parte lo scontro potrebbe obbligare Kia a reagire molteplici minacce simultaneamente, ma c’è una specifica spada incantata che però normalmente non posseduta da Toroa, contro cui Kia non ha speranze, anche se Toroa non conoscesse il suo potere e questo mi basta.

Vince; Toroa Awful.


Kia World Word VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Per quanto siano composti da due parti Mestelexil come immortale non può opporsi alle Word Art onnipotenti di Kia.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Kuuro il Cauto.

Uno scontro veramente favorevole per Kuuro, la sua veggenza gli permette di sapere il potere di Kia e le sue doti di spia lo prepara a un aguanto efficace.

Vince; Kuuro il Cauto.


Kia World Word VS Rosclay Absolute.

Vista la capacità di accedere a molteplici conoscenze e informazioni Rosclay potrebbe scoprire il potere di Kia, ma non potrebbe farci niente, forse riuscirebbe a procurarsi la spada incantata che potrebbe sconfiggerla, ma Toroa Awful non glielo permetterebbe per questo scontro.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS.Lucnoca Winter.

Nonostante le Thermal Arts di Lucnoca siano sconosciute, non può contro il potere assoluto del controllo delle Word Arts di Kia.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Mi dispiace per Psianop, contro Kia non può nulla.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Uhak il Silente.

Il potere di Uhak lo rende il nemico naturale di Kia ed essendo un orco, l’elfa anche se si armasse trasversalmente con le sue capacità non potrebbe niente.

Vince; Uhak il Silente.


Kia World Word VS Shalk Sound Slicer

Sarebbe interessante lo scontro basato sulla velocità, la classica pistola contro il fucile e la spada contro la pistola (in riferimento sia a Per un Pugno di Dollari, sia a “Yojimbo” La Sfida del Samurai) c’è da dire che Shalk non conoscendo le capacità di Kia strasse in guardia ad osservare probabilmente ed lì tutto sarebbe già finito.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Tu la Magia.

L'invulnerabilità di Tu le permette di resistere a ogni attacco con le Word Arts, ma Kia probabilmente potrebbe togliergli l'invulnerabilità, oltre al fattore di far arrendere l’avversario direttamente con il potere, ma il fattore spirito potrebbe essere strano con Tu.

Vince; Kia World Word.


Kia World Word VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Più che per la condizione imposta dello scontro Hiroto riuscirebbe a contrattare direttamente la resa di Kia, la questione caratteriale è che Kia non è propensa per lo scontro e Hiroto riuscirebbe a giocarsi questo a suo favore, sarà strano, ma non c’è vittoria se non si vuole combattere.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Nastique Quiet Singer VS Mele il Ruggito dell’Orizzonte.

Prendere le distanze contro Nastique che può raggiungere in qualsiasi luogo è inutile per Mele, non importa la sua potenza di fuoco basta avere intenzioni omicide contro Kuze e lui verrebbe ucciso.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Linaris l’Ossidiana.

Generalmente non ci sarebbe possibilità, Occhi di Ossidiana non potrebbe fare nulla, ogni tentativo di assassinio verebbe sventato da Nastique nel momento in cui hanno intenzioni ostili, la possibilità di una trappola è plausibile, ma il vampirismo di Linaris dovrebbe entrare, soprattutto per via del suo carattere non verebbe percepito come intenzioni violente contro Kuze.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Nastique Quiet Singer VS Toroa Awful.

Anche se la capacità di morte istantanea di Nastique dovrebbero derivare da una spada non è detto che sia veramente una spada incantata e anche se fosse è possibile che Toroa non ne sappia nulla, non potendo opporsi.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

La morte istantanea può tranquillamente ignorare la condizione di invulnerabilità in caso della mancanza di una delle due parti, ed anche se fosse non c’è modo di difendersi o migliorarsi contro la morte istantanea, unica possibilità sarebbe di agire in modo indiretto contro Kuze, ma i golem hanno comunque un “punto vitale”.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Kuuro il Cauto.

Con le possibilità di veggenza Kuuro può scegliere un campo di battaglia destinato a una catastrofe al di là delle possibilità di Kuze, sempre per il principio dello scontro concordato Kuuro non può partire celato ed Nastique seguendo le intenzioni di Kuze ucciderebbe subito Kuuro, che anche se potesse percepire con le sue capacità sarebbe ineluttabile.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Rosclay Absolute.

Anche se Kuze è vulnerabile alle preparazioni altrue, Nastique finirebbe ogni scontro appena iniziato, Rosclay avrebbe una possibilità specifica per vincere che non conta nel considerare molteplici tipi di scontri con diversi possibili piani.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Lucnoca Winter.

Anche se è un drago Lucnonca non può nulla contro Kuze difeso da Nastique.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Anche se Psianop non è umanoide l’intento omicida dovrebbe essere comune a tutti i viventi, Nastique uccide anche senza la volontà di Kuze.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Uhak il Silente.

Anche se è un orco e tutti temono la loro natura Uhak non dovrebbe provare intenti omicidi, anche se uccidesse, però Kuze non si farebbe scrupolo e Nastique lo ucciderebbe, anche se fosse che gli angeli fossero entità protette dalle Word Arts, il suo potere di morte istantanea non è legata direttamente a lei.

Vince; Nastique Quiet Singer.


Nastique Quiet Singer VS Shalk Sound Slicer

Questo è un caso particolare essendo Shalk già morto in teoria, considerandolo comunque vulnerabile alla morte istantanea di Nastique, con la sua velocità e qualche tecnica elusoria (Nastique può raggiungere ogni luogo, ma rimane comunque un essere assestante), riuscirebbe a uccidere Kuze circa 7 a 4.

Vince; Shalk Sound Slicer.


Nastique Quiet Singer VS Tu la Magia.

Questo è uno scontro improbabile ed dipende tutto da come funziona la spada di Nastique, in teoria non lascia ferite, eppure a bisogno di entrare in contatto con gli altri per ucciderli, presumendo dunque che laceri lo spirito ci sono buone possibilità che Tu ne sia invulnerabilità (che è differente da quello che fa Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza quando una delle due parti viene distrutta/uccisa).

Vince; Tu la Magia.


Nastique Quiet Singer VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Con le condizioni unica del preliminare si può fare virtualmente tutto, in questo cosa considerando comunque le particolari condizioni di Nastique che delegano la sconfitta a Kuze gli si può mettere che non importa se Hiroto o uno dei sottoposti viene sconfitto devono essere battuti tutti e con l’esercito di cui dispone Zigita Zogi, non importa per quanto si difendi Kuze, Nastique non riuscirà a ucciderli tutti in tempo.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Linaris l’Ossidiana.

Grazie ad Occhi di Ossidiana Linaris potrebbe mettere inizialmente in difficoltà Mele, il quale non può infettare normalmente con il vampirismo visto come tiene le distanze, sulla lunga è lui a vincere, un 3 a 5.

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Toroa Awful.

Con le spade incantate ci si può difendere con più modi dai colpi di Mele, deviarle, distruggerle, disperderle, Toroa lo raggiungerà e lo sconfiggerà.

Vince; Toroa Awful.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Le capacità di Mele probabilmente gli permetterebbe di trovare molti modi per sconfiggere Mestelexil, questo immortale ed ingrado di adattarsi di contro gli basta solo una vittoria.

Vince; Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Kuuro il Cauto.

Anche se eludesse tutti i colpi non ha modo di sconfiggerlo direttamente.

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Rosclay Absolute.

Con il trucco delle Word Arts difendersi dai colpi dovrebbe essere possibile, anche se così non fosse potrebbe preparare il campo di battaglia con molteplici svincoli e punti ciechi, come un labirinto, grazie alla manodopera della nazione.

Vince; Rosclay Absolute.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Lucnoca Winter.

Il gelo non raggiungerebbe Mele, una gigantesca freccia di ferro colpirebbe Lucnoca da una qualsiasi distanza, anche se si nascondesse nella tormenta questa verrebbe dispersa dal impatto dei colpi.

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

La mole di un gigante non sarebbe molto appropriata per Psianop, in oltre le sue capacità rigenerative non reggerebbero l’impatto travolgente dei colpi di Mele.

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Uhak il Silente.

A meno che i colpi di Mele non vengano creati con le Craft Arts questi sono più che efficaci contro Uhak, in un corpo a corpo sarebbe interessante, anche se si ha già assistito a uno scontro del genere nella serie.

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Shalk Sound Slicer.

Non sempre si colpisce un bersaglio fermo, spesso si deve prevedere che direzione prenda, anche se normalmente non sarebbe un problema per Mele che è in grado di prevedere dove si dirigerà un torrente ci sono buone possibilità che Shalk lo raggiunga.

Vince; Shalk Sound Slicer


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Tu la Magia.

Nonostante i colpi devastanti di Mele, Tu potrebbe tranquillamente emergere dal cratere.

Vince; Tu la Magia.


Mele il Ruggito dell’Orizzonte VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Non ci sono condizioni decisive che si possono imporre a Mele per ribaltare le sorti dello scontro e un esercito verrebbe dispeso dai devastanti bombardamenti, forse Ozonezma potrebbe indebolirlo o colpire un punto debole in mischia, ma non riuscirebbe a raggiungerlo

Vince; Mele il Ruggito dell’Orizzonte.


Linaris l’Ossidiana VS Toroa Awful.

Il vampirismo è decisivo, anche se Toroa è ingrado di affrontare tutti gli Occhi di Ossidiana, Linaris può tranquillamente riuscire a soggiogare

Vince; Linaris l’Ossidiana


Linaris l’Ossidiana VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Il vampirismo è decisivo, Mestelexil potrebbe adattarsi, anzi la sua conoscenza di visitatore potrebbe contrastarlo se sapesse della capacità di Linaris.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Linaris l’Ossidiana VS Kuuro il Cauto.

L’aginre celati è la vera forza di Ossidiana, che si tratti di Linaris o della gilda, non solo Kuuro con la chiaroveggenza può contrastarli, ma avendone fatto parte conosce anche i loro metodi e membri.

Vince; Kuuro il Cauto.


Linaris l’Ossidiana VS Rosclay Absolute.

Normalmente Rosclay riuscirebbe a scoprire del vampirismo di Linaris, ma il supporto di Occhi di Ossidiana è molto più efficace di quello della nazione che deve mantenere una certa apparenza, ma soprattutto può essere infettata dalle spie, rendendo pericoloso dipendere troppo da essere.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Linaris l’Ossidiana VS Lucnoca Winter.

Il vampirismo potrebbe riuscire a raggiungere Lucnoca, di contro Linaris obbligatoriamente esposta per via delle condizioni dello scontro potrebbe essere succube del gelo, di nuovo il supporto di Occhi di Ossidiana è fondamentale.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Linaris l’Ossidiana VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Il vampirismo deriva da una variazione che infetta per via aerea è improbabile che funzionino su una melma, Psianop non respira, ed probabilmente ha tecniche per fronteggiare più avversari contemporaneamente, dei Occhi di Ossidiana, solo un paio potrebbero metterlo in difficoltà, ma non basta.

Vince; Psianop l’Inesauribile Stagnazione.


Linaris l’Ossidiana VS Uhak il Silente.

Considerando il vampirismo parte del sistema delle Word Arts Uhak ne sarebbe immune, però per fronteggiarlo bastano poco da parte del supporto degli Occhi di Ossidiana.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Linaris l’Ossidiana VS Shalk Sound Slicer

Immune al vampirismo, abbastanza veloce da puntare direttamente a Linaris, contro Shalk forse solo alcune tipologie di trappole potrebbero essere efficaci.

Vince; Shalk Sound Slicer.


Linaris l’Ossidiana VS Tu la Magia.

Immune al vampirismo per Tu può venire sopraffatta dagli altri membri degli Occhi di Ossidiana, si farebbe sparire da qualche parte inaccessibile per sempre.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Linaris l’Ossidiana VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

La segretezza è fatale per le condizioni di Hiroto, ponendo che scopra degli Occhi di Ossidiana o del vampirismo di Linaris non potrebbe porre una condizione per entrambe, un esercito o il campione non basterebbero.

Vince; Linaris l’Ossidiana.


Toroa Awful VS Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.

Le spada incantate potrebbero riuscire a spezzare il circolo vizioso di resurrezione di Mestelexil, questo di contro imparerebbe in fretta l’arsenale di Toroa, che non userebbe subito le armi più decisive, ma solo quelle utili finchè non comprende come sconfiggerlo.

Vince; Toroa Awful.


Toroa Awful VS Kuuro il Cauto.

Le spada incantate è i loro imprevedibili effetti sono la forza di Toroa, efficace contro la chiaroveggenza, solo una spada incantata potrebbe essere veramente efficace, rimane un 5 a 7.

Vince; Kuuro il Cauto.


Toroa Awful VS Rosclay Absolute.

Già temuto eppure rimane misterioso Toroa è una leggenda, come Rosclay, il potere delle spade incantate è più forte dei trucchi ed anche se Rosclay se ne procurasse alcune Toroa le comprenderebbe e contrasterebbe con facilità.

Vince; Toroa Awful.


Toroa Awful VS Lucnoca Winter.

Per quanto Toroa possa difendersi alle intemperie con le spade incantate, il gelo di Lucnoca non lascerebbe scampo.

Vince; Lucnoca Winter.


Toroa Awful VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Esiste una tecnica marziale del Altro Mondo dove si può sconfiggere un avversario usando le sue stesse armi, per quanto le spade incantate di Toroa siano portentose, la tencia di Psianop gli è superiore.

Vince; Psianop l’Inesauribile Stagnazione.


Toroa Awful VS Uhak il Silente.

Le spade incantate non sembrano essere parte del sistema delle Words Arts, quindi Uhak ne è vulnerabile.

Vince; Toroa Awful.


Toroa Awful VS Shalk Sound Slicer

La difesa di Toroa con le spade incantate dipende molto dalle azioni avversarie, una difesa reattiva, mentre a livello di attacco la sua potenza è di molto superiore, uno stile di combattimento che sembrerebbe svantaggiato contro chi è veloce, ma grazie a una gran varietà di tecniche alla fine lascerebbe sopraffatto Shalk.

Vince; Toroa Awful


Toroa Awful VS Tu la Magia.

Non credo che ci sia una spada incantata che possa sconfiggere Tu, nemmeno la spada di luce che ha rubato Alus da Toroa.

Vince; Tu la Magia.


Toroa Awful VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Presumendo che Toroa non rinuncerebbe mai a una spada incantata c’è poco margine per contrattare sulle condizioni per lo scontro, quindi la sfida potrebbe essere il recupero di una spada incantata da parte degli altri, ci sono in giro alcune spada incantare che Toroa non è ancora riuscito a procurarsi, giocando su questo Hiroto può disporre del essercitio di Zigita Zogi per la ricerca e Ozonezma per ostacolare Toroa.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Kuuro il Cauto.

Anche se Mestelexil avesse un fantomatico punto debole, Kuuro non potrebbe fare nulla contro la sua potenza offensiva di base. 

Vince; Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Rosclay Absolute.

Forse se riuscisse a procurarsi qualche spada incantata o altri artefatti Rosclay potrebbe resistere, ma Mestelexil può radere tranquillamente un intera nazione e scoprire qualsiasi trucco.

Vince; Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Lucnoca Winter.

Per quanto mi piacerebbe immaginare che il freddo possa bloccare per sempre Mestelexil, Lucnoca potrebbe venire sconfitta anche prima, per una volta uno scontro di logoramento con Mestelexil sembra essere più svantaggioso per lui.

Vince; Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Entrambi si basano sulla rigenerazione, Psianop un maestro in tutte le tecniche, Mestelexil sa usare le Word Art in modo creativo (per esempio creando armi chimiche e da fuoco a volontà), oltre a poter imparare rapidamente le possibili tecniche di Psianop, il quale però con la sua vasta conoscenza non si farebbe fregare in questo modo, direi che dopo 10 tentativi possa riuscire ad eliminare in qualche modo il suo avversario.

Vince; Psianop l’Inesauribile Stagnazione.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Uhak il Silente.

L’invulnerabilità di Mestelexil quando viene a mancare una delle 2 parti sembra derivare da una qualche Word Art, oltre al fatto che tutte le sue modifiche fatte con quest’ultime, Uhak anche se è un golem ha buone possibilità di schiantarlo.

Vince; Uhak il Silente.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Shalk Sound Slicer

Per quanto possa essere veloce Shalk non ha possibilità contro Mestelexil.

Vince; Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Tu la Magia.

Se non vengono poste particolari condizioni allo scontro l’uno non può sconfiggere l’altra, anche se riuscisse a sconfiggere Mestelexil, questo diventerebbe invulnerabile e si adatterebbe e per quanto possa provare a sconfiggere in qualche modo Tu non avrebbe le capacità per scoprire come sconfiggerla anche catturandola.

Pareggio.


Mestelexil la Scatola della Disperata Conoscenza VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Non ci sono molte condizioni decisive che possano essere imposte a Mestelexil, forse solo alcune per limitare i danni, come quella di non usare le Craft Arts con cui crea armi micidiali, a quel punto tutto dipende da Ozonezma ed ho motivo di credere che riuscirebbe a scoprire come avviene il meccanismo di attivazione della rigenerazione delle parti mancanti e bloccarla, impedendogli di diventare invulnerabile.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Kuuro il Cauto VS Rosclay Absolute.

In uno scontro dirottato, Kuuro può rendersi conto di ogni trucco, ma contro l’intero supporto di una nazione di Rosclay, l’uso delle sue Word Arts è troppo travolgente per qualcuno come lui.

Vince; Rosclay Absolute.


Kuuro il Cauto VS Lucnoca Winter.

Il freddo è una di quelle cosa da cui non si scappa, un futuro certo.

Vince; Lucnoca Winter.


Kuuro il Cauto VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Le predizioni di Psianop su come agirà l’avversario non possono molto contro la vera capacità di prevedere cosa accadrà, forse le Life Arts possono dagli un grosso vantaggio, ma se gli arrivasse un colpo letale contro un punto debole sarebbe probabilmente inutile.

Vince; Kuuro il Cauto.


Kuuro il Cauto VS Uhak il Silente.

Se considerassimo la capacità di chiaroveggenza non derivare dalle Word Arts Uhak rimane comunque un orco, forte e resistente, magari lo si può sconfiggere con un veleno, ma guardando l’altra possibilità non c’è storia, Kuuro rimane per lo più svantaggiato senza riuscire ad avere una possibilità decisiva.

Vince; Uhak il Silente.


Kuuro il Cauto VS Shalk Sound Slicer.

Anche se si sa dove colpisce Shalk è probabilmente oltre le capacità di Kurro per via di essere molto veloce ed non dover seguire i limiti corporei.

Vince; Shalk Sound Slicer.


Kuuro il Cauto VS Tu la Magia.

Non può essere fermata, non può essere sconfitta, cosa potrebbe fare Kuuro contro Tu.

Vince; Tu la Magia.


Kuuro il Cauto VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Il più forte potere è quello di contrattazione, Kuuro è l’unico veramente immune, può riuscire a raggiungere Hiroto e Zigita Zogi senza problemi, Ozonezma invece sarebbe più difficile, ma non impossibile, soprattutto valutando che non si sa quali siano le sue vere capacità.

Vince; Kuuro il Cauto.


Rosclay Absolute VS Lucnoca Winter.

Il danno catastrofico che porta la sola presenza di Lucnoca porta a problemi logistici ai piani di Rosclay che individualmente non ha sicuramente capacità superiori a quelle di coloro che già affrontano il suo gelo.

Vince; Lucnoca Winter.


Rosclay Absolute VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

A livello strategico questo scontro sembrerebbe improbabile, invece presumo che tra le conoscenze di Psianop che ne siano anche quelle più di stampo machiavellistiche, in queste situazioni però chi prevede meno le mosse avversarie perde e Rosclay ha più risorse.

Vince; Rosclay Absolute.


Rosclay Absolute VS Uhak il Silente.

Le capacità di spada di Rosclay sono probabilmente più che sufficienti ed anche se privato delle Word Arts, armi da fuoco, artefatti e spade incantate, trappole e veleni, può perfino rivoltare il popolo contro un terribile mostro mangia uomini, anche se non è il caso di Uhak.

Vince; Rosclay Absolute.


Rosclay Absolute VS Shalk Sound Slicer.

Ci sono tante possibili vantaggi che può preparare Rosclay per lo scontro, ma avere tante carte da giocare è inutile se il gioco finisce e con la sua velocità Shalk può dettare le sue regole, dari un 3 a 7 bello drastico.

Vince; Shalk Sound Slicer


Rosclay Absolute VS Tu la Magia.

Chi è invulnerabile per chi ha una reputazione come Rosclay diventa una rottura, per il tipo di persona che è Tu, non può che vincere sconfiggendola direttamente, non può farla sparire e sperimentarci sopra, anche se avrebbe tutte le risorse per farlo essere il volto di una nazione comporta anche dei limiti.

Vince; Tu la Magia.


Rosclay Absolute VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Probabilmente ogni condizione speciale imposta a Rosclay verrebbe imposta anche a Hiroto di contro, duello tra eserciti sarebbe svantaggioso per il Gruppo di Hiroto, si punterebbe a un duello uno contro uno tra Rosclay e Ozonezma senza uso di Word Arts, è la condizione più efficente che mi venga, ma alla fine Rosclay riuscirebbe a trovare un altro vantaggio anche se imposto a seguire le regole (ovvero che non esista modo di eludere le regole essenziali di questi scontri, senza tentare di eludere e barare)

Vince; Rosclay Absolute.


Lucnoca Winter VS Psianop l’Inesauribile Stagnazione.

Come numerosi campioni prima anche Psianop toccherà la stessa sorte nel freddo e gelo di Lucnona.

Vince; Lucnoca Winter.


Lucnoca Winter VS Uhak il Silente.

Le Thermal Arts del ghiaccio di Lucnoca vengono bloccate dal potere i Uhak, rimane dunque uno scontro tra un orco e un drago ed io voglio credere che Lucnoca venga sconfitta da un orco non indebolito ed forse meglio preparato (anche se per carattere non sembrerebbe il caso), oltre al fatto che per orgoglio un drago si potrebbe arrendere.

Vince; Uhak il Silente.


Lucnoca Winter VS Shalk Sound Slicer.

Come scheletro potrebbe resistere al freddo, ma come lanciere Shalk potrebbe venir comunque rallentato, disponendo di altre tecniche riuscirebbe a sconfiggere Lucnoca.

Vince; Shalk Sound Slicer.


Lucnoca Winter VS Tu la Magia.

Non c’è modo che con le Thermal Arts del ghiaccio Tu venga scalfita, anche se sarebbe interessante esaminare le proprietà di assiderazione sul suo corpo, anche se è un drago Lucnoca non può nulla.

Vince; Tu la Magia.


Lucnoca Winter VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Una vera e propria caccia al drago, molto probabilmente la condizione è scegliere un campo di battaglia favorevole, creare una fornace o comunque accamparsi in una zona con buone influenze termiche potrebbe essere favorevole, poi con l’esercito di Zigita Zogi assediare letteralmente il drago, usando bombe e cannoni.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Psianop l’Inesauribile Stagnazione VS Uhak il Silente.

Le capacità decisive di rigenerazione attraverso le Life Arts non funzionano con presente Uhak ed anche se magari potesse buttare a terra l’orco, Psianop ha trevalentemente tecniche contro i normali umanoidi.

Vince; Uhak il Silente.


Psianop l’Inesauribile Stagnazione VS Shalk Sound Slicer

Anche se è veloce se puoi prevedere le sue mosse e rigenerarti, per quanto Shalk abbia già affrontato un avversario simile e abbia sviluppato tecniche sfruttando la sua nuova anatomia è probabile che Psianop sia più bravo a usare la sua.

Vince; Psianop l’Inesauribile Stagnazione.


Psianop l’Inesauribile Stagnazione VS Tu la Magia.

Un altro scontro avvincente che vorrei vedere, la lancia invincibile Psianop, contro lo scudo impenetrabile Tu, in questo tipo di scontro si deve vedere chi è il primo che cede ed solitamente è la lancia che quando ha fallito ha perso, quindi.

Vince; Tu la Magia.


Psianop l’Inesauribile Stagnazione VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Non ci sono molte condizioni imposte utili contro Psianop se non quello di non poter utilizzare le Word Arts e quindi impedirgli di rigenerarsi, un possibile scontro contro l’esercito di goblin di Zigita Zogi, Psianop potrebbe farcela un 1 a 4, con Ozonezma dove entrambi si basano sulle previsioni le sue non sarebbero efficaci contro la melma, un vantaggio decisivo.

Vince; Psianop l’Inesauribile Stagnazione.


Uhak il Silente VS Shalk Sound Slicer.

La capacità di Uhak è un bel spartiacque, ma contro un vero guerriero come Shalk non c’è storia.

Vince; Shalk Sound Slicer.


Uhak il Silente VS Tu la Magia.

Se l'invulnerabilità di Tu fosse derivata dalle Word Arts Uhak vincerebbe, ma visto che non abbiamo certezze su ciò.

Vince; Tu la Magia.


Uhak il Silente VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Armi da fuoco, un esercito ed pure una chimera esperta nel combattimento, Hiroto non deve fare molto per riuscire a sconfiggere Uhak.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.


Shalk Sound Slicer  VS Tu la Magia.

Storia breve, Shalk non può sconfiggere Tu, anche se sarebbe interessante fare elucubrazioni su come un non morto possa sconfiggere una persona invulnerabile (che magari è non morta a sua volta..?).

Vince; Tu la Magia.


Shalk Sound Slicer VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

Non puoi per uno scontro imporre condizioni troppo compomentrenti, per esempio se chiedessi di rimanere fermo, l’avversario potrebbe obbiettare che non è certo che abbiano intenzione di combatterlo, quindi punterei per Hiroto di organizzare lo scontro in uno spazio stretto, come delle gallerie sotterranee, così da sapere dove arriverà l’avversario, ma l’esercito di Zigita Zogi e Ozonezma non sarebbero in grado di sconfiggerlo, visto che anche se la direzione è quella, la velocità rimane (al contrario un terreno che ostacola il movimento lo fa anche a loro ed è anche peggio).

Vince; Shalk Sound Slicer.


Tu la Magia VS Gruppo di Hiroto il Paradosso.

La condizione decisiva per battere una persona invulnerabile sarebbe cambiare le condizioni di vittoria, come creare una battaglia di difesa, dove si deve proteggere qualcosa o qualcuno, ed in quel caso un esercito come quello di Zigita Zogi può sia difendere sia attaccare, mentre Tu essendo sola non può fare entrambi, in oltre Ozonezma come medico potrebbe scoprire il segreto del invulnerabilità con la strategia di intrappolare meglio di tutti gli altri partecipanti.

Vince; Gruppo di Hiroto il Paradosso.



Quindi dopo 105 scontri come Campione più forte risulta essere Kia World Word con le sue Word Arts onnipotenti è quella con le prestazioni più assurde riuscendo a finire la maggior parte degli scontri ancora prima che iniziassero e senza nemmeno dover uccidere i suoi nemici, ma rivelando che il vero potere è la segretezza senza il quale motli scontri sarebbero andati diversamente.

Abbiamo poi un paio di secondi posti a pari merito, Nastique Quiet Singer e Gruppo di Hiroto il Paradosso con quest'ultimo che riesce a vincere un ipotetico scontro per via che se si uccidesse Kuze the Passing Disaster, Nastique non avrebbe motivo di combattere e perderebbe.

All'ultimo posto ci sta Uhak, che ha un potere formidabile, ma che al di fuori di quello risulta essere un combattente come un altro, ma secondo me nella serie sarà un Campione particolarmente importante (per come accennato a un paio di cose).


Adesso sono curioso di andare a vedere finalmente una wiki.



Menzioni Sepciali

Questi sono ulteriori Shura comparsi nella serie, che però sono già stati eliminati, senza fare lo stesso tipo di analisi approfondita dei sedici precedenti, anche se la loro assenza nella parte precedente può risultare uno spoiler per alcuni eviterò di farne di diretti.


È un Bandito. È un miniano. È Dakai la Gazza.

È un visitatore e a lui appartiene una spada incantata che in teoria ha ricoperto un ruolo importante, essendo anche accennata o perfino usata (da chi probabilmente riuscirebbe a procurarsela) in alcuni scontri, infatti questa ti da l’iniziativa in ogni circostanza, portandola a essere il primo ad agire, dandoti anche una percezione di eventuali nemici pronti a colpirti.

Oltre a questo Dakai può scassinare ogni serratura, o quello che può sembrare, è bravo nelle investigare, raccogliendo informazioni, trovando indizi e ha sensi particolarmente affinati, un intuito utile in combattimento, ma non lasciatevi ingannare non è uno spadaccino.


È un Comando. È una viverna. È Regnejee Wings of Sunset.

Originario del branco da cui veniva anche Alus è l’unico superstite del suo gruppo, resistendo alla follia del Vero Re Demone, insieme a un'altra ragazza, spietato ha fatto il lavaggio del cervello alle viverne che inseriva nel suo gruppo portandole a una fedeltà estrema perfino suicida.

Un buon stratega, ha un ottimo controllo e uso delle Thermal Arts, la sua faccia tosta nasconde anche ottime capacità politiche, un lato abbastanza sorprendente per questo Campione, purtroppo la sua arroganza è un grande punto debole caratteriale.


È un Gladiatore. È una mandragola. È Higuare il Pelagico.

Le sue capacità di osservazione lo hanno portato a sviluppare non solo una grande dote di combattimento, cosa che è stata ripresa anche per altri Campioni, la cosa che ho trovato più affascinante è il suo veleno, sfruttato in diversi modi ed abbastanza interessante.

A livello caratteriale ammetto di essermi affezionato, poi l’idea di un guerriero con un centinaio di spade poteva funzionare solo con una pianta che a scoperto cosa è la morte obbligata a combattere in un'arena, servitore di tutti e di nessuno.


È un Catafratto. È una rediviva. È Nihilo Vortical Stampede.

Esperimento dalla natura non morta, è una persona riportata in vita e adattata per connetterti con un robottone ragno super resistente, secondo me poteva raggiungere un alto livello nella sfida riuscendo a superare quelli che attualmente stanno nel secondo posto.

Pare aver distrutto un regno, è resistente alle alte temperature, se schiacciato non gli succede niente, ha una alta mobilità può creare un filo ed il suo unico punto debole è all'interno senza bisogno di uscire essendo non viva, il vero dubbio è sulla resistenza del metallo usata.


È un’Arcinemico. È una {il Vero Re Demone}. È {Sconosciuto} Nemico di Tutti.

Egli avrebbe vinto, ha la capacità di mettere una paura che può portare alla follia o morte, unico modo per sconfiggere qualcuno del genere è in modo indiretto, ma creare una trappola è difficile, appena scoperto dove sia è troppo tardi, la paura ti pervade.

La rivelazione su chi era è la cosa che mi ha salvato la seconda stagione della serie ed la ragione per cui ho scritto quello che ad ora è il mio Blog Post più lungo anche se composto per la maggioranza a lista, non c’è bisogno di dirlo, ma forse solo tre dei Campioni presentati hanno una possibilità di sconfiggere qualcuno del genere, prendendosi il titolo di Campione più forte della serie. 

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